Assemblea

Modulo di delega e istruzioni di voto

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, colui che ha il diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea conferendo delega secondo le modalità di seguito illustrate.

 

Delega di voto e Rappresentante Designato 

In considerazione dell’emergenza sanitaria in corso connessa all’epidemia da COVID-19 e tenuto conto delle previsioni normative emanate per il contenimento del contagio, la Società ha deciso di avvalersi della facoltà prevista dall’art. 106, comma 6, del Decreto Legge 17 marzo 2020, n. 18 (il “Decreto Cura Italia”), prevedendo che l’intervento in Assemblea da parte degli aventi diritto possa avvenire esclusivamente per il tramite del rappresentante designato dalla Società ai sensi dell’art. 135-undecies del Decreto Legislativo 24 febbraio 1998, n. 58 (il “Testo Unico della Finanza”).

 

 

Conformemente alla citata previsione, coloro ai quali spetta il diritto di voto che intendono partecipare all'Assemblea dovranno pertanto conferire delega ed istruzioni di voto a Società per Amministrazioni Fiduciarie Spafid S.p.A., con uffici in Foro Buonaparte n. 10 – 20121 Milano, Rappresentante all'uopo designato da parte della Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

 

Modalità di spedizione della delega

 

Con riferimento alle modalità di partecipazione all'Assemblea tramite rappresentante designato, si ricorda che sarà possibile procedere, alternativamente, con le seguenti modalità.

 

  • trasmissione all’indirizzo di posta certificata assemblee02@pec.spafid.it (oggetto " Delega Assemblea Friulovest Banca 2020") di copia riprodotta informaticamente (PDF) sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale dalla casella di posta elettronica certificata o di posta elettronica ordinaria del socio titolare del diritto di voto;
  • invio del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, tramite raccomandata AR o corriere a Spafid S.p.A. Foro Buonaparte n. 10 – 20121 Milano (Rif. " Delega Assemblea Friulovest Banca 2020”);
  • consegna del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa in busta chiusa sigillata, sulla quale dovrà essere apposta la dicitura " Delega Assemblea Friulovest Banca 2020", presso la sede legale o le filiali della Banca, durante gli orari di apertura degli sportelli previo appuntamento e comunque in tempo utile per poter recapitare il plico al Rappresentante designato - entro le ore 12.00 del 16 giugno 2020; la consegna avviene contro rilascio di ricevuta e con modalità tali da assicurare la segretezza delle istruzioni di voto nei confronti della Banca.

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 127 ter del D.Lgs n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea della Banca nei termini e secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione.

 

Le domande possono essere inviate al seguente indirizzo email assemblea2020@friulovestbanca.it