Misure a sostegno dei privati

575X380 Sostegno
Emergenza Covid-19 |  Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio | 

BancaTer ha definito un pacchetto di misure che oltre agli interventi previsti dall'ABI e dal Governo, comprende ulteriori proposte per andare incontro alle esigenze delle famiglie colpite dalla crisi legata all'attuale situazione di emergenza.

 

Gli impatti economici (e non solo) purtroppo sono molto impegnativi per tutti e in questo delicato momento stiamo cercando di essere il più possibile vicini alle esigenze delle comunità in cui operiamo. Abbiamo approntato una serie di proposte per le famiglie duramente colpite dalle restrizioni e dalle problematiche legate al Coronavirus e siamo comunque a completa disposizione per valutare qualsiasi iniziativa che aiuti a superare insieme un momento così delicato.

 

Moratorie a sostegno delle famiglie e dei consumatori

Alla luce della situazione di emergenza COVID-19 sono disponibili le seguenti misure a sostegno dei consumatori che riguardano iniziative previste dal DL 18/2020 e agevolazioni proposte da BancaTer con il coordinamento di CassaCentraleBanca.

 

Misure Art. 54 D.L. 18/2020

Sono misure attivabili dalle famiglie che hanno subito un danno quale conseguenza diretta della diffusione dell'epidemia da COVID-19. Per l’elenco di tutti i casi applicabili e i requisiti si prega di prendere visione del modulo di richiesta o di contattare la Filiale di riferimento. Le misure introdotte, relative ai soli mutui prima casa, prevedono la sospensione del pagamento delle rate per un periodo massimo di 18 mesi con un contributo di fondi statali pari al 50% della quota interessi delle rate sospese. 

 

MODULO RICHIESTA ART54

Il modulo andrà sottoscritto e inoltrato a mezzo e-mail alla vostra Filiale di riferimento.

  

Ulteriori misure di iniziativa BancaTer

  • Per i mutui prima casa il cliente potrà richiedere una sospensiva per massimo 12 dell’intera rata o della sola quota capitale con allungamento del piano di ammortamento di pari durata;
  • Per mutui con altra finalità e per i finanziamenti credito al consumo erogati da BancaTer è possibile richiedere la moratoria  per 6 mesi.

MODULO RICHIESTA CONSUMATORI

Il modulo andrà sottoscritto e inoltrato a mezzo e-mail alla vostra Filiale di riferimento

 

ANTICIPO CASSA INTEGRAZIONE

BancaTer ha aderito agli accordi sull'anticipazione della Cassa integrazione di cui agli articoli 19-22 del DL n. 18/2020 (“Cura Italia”) firmati dalle rappresentanze dell’industria bancaria, delle imprese, delle organizzazioni sindacali ed Enti pubblici attraverso la convenzione ABI ed il Protocollo Regione FVG.

Scopri di più

 

NUOVI FINANZIAMENTI BANCATER

BancaTer si mette al fianco della propria clientela per superare assieme questo momento di eccezionale difficoltà del territorio avviando una serie di iniziative di finanziamento che garantiscono:

  • condizioni agevolate
  • procedure di accesso al credito semplificate e veloci.

Le forme di finanziamento di supporto immediato delle famiglie che versino in temporanea difficoltà a causa dell’epidemia di Covid19 sono:

  • Aperture di credito fino a 2.500 euro;
  • Finanziamenti chirografari fino a 10.000 euro, con durata fino a 60 mesi e preammortamento massimo 12mesi

La finalità dei finanziamenti dovrà essere destinata ai fabbisogni derivanti dalle conseguenze dell’epidemia Covid19, quali cessazione, sospensione del contratto di lavoro o riduzione dell’orario di lavoro, riduzione dei volumi di affari per imprenditori individuali o liberi professionisti oppure per chi abbia subito danni di salute.

 

Per informazioni sulle richieste di sostegno straordinario la invitiamo a contattare la Filiale, il suo gestore di riferimento oppure Il nostro Servizio Clienti al numero 0432.749842 o tramite email servizioclienti@bancater.it .