Convegno a Codroipo giovedì 16 novembre 'Digitalizzazione, intelligenza artificiale e salute: sfide, rischi e opportunità'  

575X380 Credima 16 Novembre2
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio |  Contributi e agevolazioni | 

“Digitalizzazione, intelligenza artificiale e salute: sfide, rischi e opportunità” è il titolo della Tavola Rotonda organizzata da Credima e Insieme 2018, le due realtà sociali di Banca 360 Credito Cooperativo FVG, per promuovere la conoscenza delle potenzialità della digitalizzazione e dell’intelligenza artificiale nell’Healthcare (salute e sanità).

 

L’invecchiamento della popolazione e l’aumento della cronicità, come condizione e malattia, hanno determinato un notevole cambiamento dei bisogni di salute nel nostro Paese. A tale situazione si è aggiunta la pandemia da SARS-CoV2 che ha reso non più procrastinabile il potenziamento della rete dei servizi sanitari e sottolineato la centralità del territorio e della comunità in una logica di prossimità delle cure, anche attraverso l’innovazione digitale e l’intelligenza artificiale.

 

L’obiettivo dell’incontro è offrire uno sguardo curioso e stimolante sulle nuove frontiere del digitale, senza sottovalutare i potenziali rischi di un utilizzo inadeguato della risorsa, come sottolineato dall’Organizzazione Mondiale della Sanità. L’evento avrà luogo al Nodo Hotel di Codroipo, alle 18.30 di giovedì 16 novembre 2023.

 

Alla tavola rotonda, moderata da Luigi Canciani (medico, dirigente della Società Italiana di Medicina Generale e Cure Primarie), parteciperanno Roberto Siagri, fisico-manager, presidente di Carnia Industrial Park, Fabio Turchini, formatore e scrittore, presidente di Eupragma, e Giorgio Siro Carniello, medico, presidente di Credima SMS.

 

Aprirà i lavori il Sindaco di Codroipo, Guido Nardini, mentre le conclusioni saranno affidate all’Assessore regionale alla Salute, Politiche Sociali e Disabilità del FVG, Riccardo Riccardi.

 

PER PRENOTARE il tuo posto clicca sul link: https://www.eventbrite.it/e/biglietti-digitalizzazione-intelligenza-artificiale-e-salute-748311839857?aff=oddtdtcreator