Calendario 2024 di Banca 360 FVG, successo per Candelotto e Turchetto.

875X485 Calendario
Novità |  Privati |  Imprese |  Soci |  Territorio |  Contributi e agevolazioni | 
Si è svolta nei giorni scorsi a Codroipo la cerimonia di premiazione dei vincitori del contest fotografico lanciato da Banca 360 FVG per scegliere le immagini del calendario 2024 in distribuzione in questi giorni ai 20mila soci dell'istituto di credito.
"E' stato un successo oltre le aspettative - ha commentato il presidente della banca, Luca Occhialini -: sono giunti centinaia di scatti da parte di fotografi amatoriali di tutta la regione. Per noi è un piacere promuovere questa attività a beneficio dei nostro soci, i cui scatti iconici ci accompagnano per l'intero anno. Per il futuro pensiamo di valorizzare ulteriormente questa iniziativa nell'ottica della promozione del nostro favoloso territorio".
Per quanto riguarda i vincitori dei singoli mesi, Roberto Pighin rappresenta gennaio con una fotografia scattata a Claut, in località Pradut; Francesca Tonasso è stata scelta per febbraio con un’immagine di Lignano Pineta; Sandro Pavan ha vinto sia il mese di marzo, con uno scatto di Contovello immerso in un mare di nuvole, sia per aprile con un'immagine realizzata sul lago di Barcis; Sonia Fantini ha vinto invece per il mese di maggio con un bellissimo scorcio della laguna di Marano, mentre Gino Pignat per giugno ha scelto Zoppola e la pianura gialla. Enzo Patat ha vinto il contest per quanto riguarda il mese di luglio con un'immagine di Trieste, mentre Ermes Cabas ha rappresentato lo storico castello di Duino per il mese di agosto; il mese di settembre è stato appannaggio di Massimo Zanin con uno scorcio di Capriva del Friuli, mentre ottobre sarà rappresentato da Faedis e il borgo Stremiz da parte di Emanuele Gallone. Per il mese di novembre la giuria ha scelto l’immagine inviata da Anny Bertoli di Rivignano Teor e per quello di dicembre lo scatto di Maria Luisa Pagliani: ancora una volta è stato immortalato il capoluogo regionale di Trieste.
Per quanto riguarda la copertina, la scelta della giuria è stata unanime per quanto riguarda lo scatto di Marco Candelotto che ha rappresentato il cuore del Friuli: si tratta di un’immagine ripresa dal monte di Ragogna del celeberrimo fiume Tagliamento.
Un vero e proprio plebiscito, infine, per Lorena Turchetto che ha stravinto il contest sui social network di Banca 360 FVG con oltre 620 preferenze per la sua immagine iconica di villa Manin di Passariano. La fotografa amatoriale di Azzano Decimo è una piacevole conferma: si è aggiudicata molte edizioni del passato, ma ha anche vinto vari altri concorsi regionali e nazionali con la sua capacità di catturare scorci originali.
Guarda il video della premiazione, clicca qui