Bandi 2022

I bandi di Friulovest Banca 

Friulovest Banca continua nella Sua attività di sostegno al territorio e per favorire progetti di Comunità ha adeguato le modalità di richiesta di sostegno da parte di Associazioni, Parrocchie, Istituti scolastici, Enti pubblici e del Terzo Settore.

 

Il bando dedicato alle Scuole primarie e secondarie sarà pubblicato a maggio 2022 per poter permettere un coordinamento con i POF e i PON.

 

Per scoprire il contenuto del bando che vi interessa cliccate sull'icona corrispondente.

 

BUON LAVORO!

 

        

 

            

 

CONSULTA ANCHE LE FAQ QUI SOTTO

No. Per iscriversi al PROGETTO ARCOBALENO di Friulovest Banca è necessario prima procedere all’accreditamento dell’ente e in seguito, attraverso la sezione dedicata all’iniziativa, registrare l’ente anche al PROGETTO ARCOBALENO di Friulovest Banca

I documenti da avere sempre a disposizione in formato digitale da caricare sulla procedura sono:

  1. Atto costitutivo
  2. Statuto
  3. Cariche sociali
  4. Documento di identità del legale rappresentante
  5. Relazione illustrativa del progetto

Mentre potrà essere fornito, se a disposizione, il logo o marchio del richiedente.

Sono le realtà che contribuiscono alla realizzazione del progetto apportando risorse economiche o garantendo la fruibilità di attrezzature e lavoro di volontari senza avere alcun compenso a eccezione dei meri rimborsi di eventuali spese.

Sì, ma incideranno nella valutazione del partenariato in funzione della loro coerenza funzionale alla realizzazione del progetto e ovviamente deve essere riconosciuto un contributo tangibile all’attuazione dello stesso.

Il patrocinio è concesso da ente pubblico (Comune, Regione…) su progetti ritenuti di interesse collettivo e nel caso dei Bandi di Friulovest Banca un ente non potrà concedere più di un patrocinio per singolo bando.
Il patrocinio dovrà essere richiesto in modo espresso e qualora lo stesso ente concedesse più patrocini sarà ammesso solo il primo patrocinio caricato correttamente in procedura Richieste On Line. La procedura avviserà dell’eventuale incongruenza per i caricamenti successivi al primo da parte di altri soggetti.
Il patrocinio potrà essere a titolo gratuito oppure con supporto economico o logistico e per ciascun bando dovrà essere espressamente indicato l’adesione alla fattispecie per cui è concesso il patrocinio dall’ente.

L’ente pubblico potrà concedere il patrocinio gratuito o a titolo oneroso attraverso le proprie procedure amministrative ma anche avvalendosi della modulistica per i partner di progetto messi a disposizione da Friulovest Banca e definiti come Allegato 3 – Scheda partner.

No. L’adesione al bando comporta che i partner o enti patrocinatori riconoscano espressamente che l’adesione al progetto è collegata alla partecipazione ai Bandi di Friulovest Banca pertanto è stata predisposta la scheda partner – Allegato 3.

Non è previsto il caricamento di documenti di identità dei legali rappresentanti dei partner o dei patrocinatori.

Non è prevista l’obbligatorietà della preventiva acquisizione dei pareri autorizzativi. Gli stessi dovranno essere richiesti prima di iniziare l’attività di restauro che sarà realizzata entro un anno dalla concessione del contributo/sponsorizzazione.

Non sono previsti limiti massimi di spesa e il contributo da parte di Friulovest Banca varia a seconda della tipologia di bando con un importo minimo da 1.000 a 2.000 euro.