Assemblea

Assemblea ordinaria dei soci 2020

Il momento più importante nella vita della Banca

L'assemblea annuale dei soci è l'occasione per fare il punto sull'attività della banca, sui risultati ottenuti e sugli obiettivi da raggiungere. Durante l'assemblea sono elette le cariche sociali e vengono approvati il bilancio e la destinazione degli utili. Tutti i soci possono partecipare esprimendosi secondo il principio "una testa, un voto".

Al fine di ridurre al minimo i rischi connessi all'emergenza sanitaria in corso, la tua Banca ha deciso di avvalersi della facoltà - stabilita dal Decreto 'Cura Italia' - di prevedere che l'intervento dei Soci in Assemblea avvenga esclusivamente tramite il Rappresentante Designato ai sensi dell'articolo 135-undecies del DLgs n.58/98 (TUF), senza partecipazione fisica da parte dei Soci.

Scopri come partecipare tramite delega consultando le sezioni qui sotto riportate.

Regolamento assembleare ed elettorale

Per consultare tutti i documenti accedi all' AREA RISERVATA

Per ottenere le credenziali compila il form oppure scrivi una mail all'indirizzo assemblea2020@friulovestbanca.it indicando le proprie generalità e allegando copia della carta di identità.

RICHIESTA CREDENZIALI

Nel rispetto di quanto previsto dalla normativa vigente, colui che ha il diritto di voto può farsi rappresentare in Assemblea conferendo delega secondo le modalità di seguito illustrate.

Delega di voto e Rappresentante Designato

Coloro, ai quali spetta il diritto di voto, che intendono partecipare all'Assemblea dovranno conferire delega ed istruzioni di voto a Società per Amministrazioni Fiduciarie Spafid S.p.A., con uffici in Foro Buonaparte n. 10 – 20121 Milano, Rappresentante all'uopo designato da parte della Società ai sensi dell'art. 135-undecies del TUF, secondo le modalità previste dalla normativa vigente.

Modalità di spedizione della delega

Sarà possibile procedere, alternativamente, con le seguenti modalità:

• trasmissione all’indirizzo pec assemblee02@pec.spafid.it (oggetto " Delega Assemblea Friulovest Banca 2020") della delega in formato PDF sottoscritta con firma elettronica qualificata o digitale dalla casella pec o di posta elettronica ordinaria del socio titolare del diritto di voto;
  • invio del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa, tramite raccomandata AR o corriere a Spafid S.p.A. Foro Buonaparte n. 10 – 20121 Milano (Rif. " Delega Assemblea Friulovest Banca 2020”);
  • consegna del documento cartaceo sottoscritto con firma autografa in busta chiusa sigillata,con dicitura " Delega Assemblea Friulovest Banca 2020", alla sede legale o alle filiali della Banca, durante gli orari di apertura degli sportelli previo appuntamento e comunque in tempo utile per poter recapitare il plico al Rappresentante designato - entro le ore 12.00 del 16 giugno 2020.

Ai sensi di quanto previsto dall'art. 127 ter del D.Lgs n. 58/98, coloro ai quali spetta il diritto di voto possono porre domande sulle materie all'ordine del giorno dell'Assemblea della Banca nei termini e secondo le modalità indicate nell'avviso di convocazione.

Le domande possono essere inviate al seguente indirizzo email assemblea2020@friulovestbanca.it

Rinnovo cariche sociali: Componenti del Consiglio di amministrazione e del Collegio Sindacale per il triennio 2020-2022

Si riportano di seguito le informazioni e i documenti previsti dal Regolamento assembleare ed elettorale e dalle indicazioni della Capogruppo Cassa Centrale Banca – Credito Cooperativo Italiano Spa, inerenti il rinnovo delle cariche sociali. Le informazioni ed i documenti che seguono sono affissi nella sede sociale e nelle succursali della banca.

modalità e tempistiche per la candidatura
modello curriculum vitae
modello per la definizione della composizione quali-quantitativa ottimale del Consiglio di Amministrazione
modulo per la presentazione di lista candidati
informativa ai sensi dell’art. 13 del Regolamento (UE) 679/2
eventuali semplificazioni al procedimento elettorale applicabili alla Società in conformità al contratto di coesione stipulato ai sensi dell’art. 37 bis, comma 3, lettera b), del TUB ed alla normativa applicabile;

Linee guida della Capogruppo Cassa Centrale Banca:
Regolamento procedura consultazione elezione cariche sociali
Regolamento processo autovalutazione organi sociali
Regolamento verifica requisiti esponenti aziendali

Lista Candidati

Curriculum Vitae: