Finanziamenti

Moratorie a sostegno delle famiglie e dei consumatori  

Moratorie a sostegno delle famiglie e dei consumatori  

Per aiutare i Soci e clienti a superare questo momento di difficoltà Friulovest Banca mette a disposizione tutti gli strumenti necessari a continuare a gestire serenamente gli impegni finanziari della famiglia.

Sono disponibili le seguenti misure a sostegno dei consumatori che riguardano le iniziative previste dal DL 18/2020 e agevolazioni proposte da Friulovest Banca con il coordinamento di Cassa Centrale Banca.

 

MISURE ART. 54 D.L. 18/2020

Sono misure attivabili dalle famiglie che hanno subito un danno quale conseguenza diretta della diffusione dell'epidemia da COVID-19. Le misure introdotte, relative ai soli mutui prima casa, prevedono la sospensione del pagamento delle rate per un periodo massimo di 18 mesi con un contributo di fondi statali pari al 50% della quota interessi delle rate sospese.

 

MODULO RICHIESTA ART. 54

 

MISURE SU INIZIATIVA DI FRIULOVEST BANCA

È una misura agevolativa a sostegno dei privati che, in ragione delle limitazioni subite nell’attività lavorativa autonoma svolta o delle limitazioni patite dal datore di lavoro a causa dell’emergenza COVID-19, incorrono in una riduzione transitoria dei flussi reddituali disponibili. La misura prevede:

  • la moratoria integrale (capitale e interessi) sulle rate dei mutui per i 12 mesi successivi alla richiesta, con pari allungamento del piano di ammortamento.

La Banca ha la facoltà di valutare le singole richieste in base a valutazioni autonome e discrezionali.

 

MODULO RICHIESTA MORATORIA FRIULOVEST BANCA


INDICAZIONI PER LA TRASMISSIONE DELLA MODULISTICA:

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nel documento "Informazioni Generali sul Credito Immobiliare ai Consumatori” a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.

Vai alla pagina trasparenza