Moratorie imprese

Il sostegno alle imprese 

Moratorie per le imprese 

Per aiutare i Soci e clienti a superare questo momento di difficoltà Friulovest Banca mette a disposizione tutti gli strumenti necessari a continuare la propria attività di impresa.

 

MORATORIE BASATE SU ACCORDO ABI

Sono misure introdotte in data 6 marzo 2020 con l’ "Addendum all’accordo per il credito 2019" siglato in favore delle imprese danneggiate dall’emergenza epidemiologica COVID-19. Tali misure si possono applicare ai finanziamenti in essere al 31 gennaio 2020 e prevedono:

  • la sospensione, fino ad un anno, del pagamento della quota capitale delle rate dei finanziamenti (mutui e leasing);
  • l’allungamento dei mutui per un periodo massimo fino al 100% della durata residua dell’ammortamento.

Le PMI, al momento di presentazione della domanda, non devono avere posizioni debitorie classificate dalla banca come esposizioni non-performing, ripartite nelle categorie delle sofferenze, inadempienze probabili, esposizioni scadute e/o sconfinanti deteriorate. La Banca ha la facoltà di valutare le singole richieste in base a valutazioni autonome e discrezionali.

 

MODULO MORATORIA ACCORDO ABI

 

 

MORATORIA SU INIZIATIVA DI FRIULOVEST BANCA

È una misura agevolativa introdotta dal Gruppo Cassa Centrale a sostegno delle imprese che hanno subito un danno economico connesso all’emergenza COVID-19. La misura prevede:

  • la moratoria integrale (capitale e interessi) sulle rate dei mutui per i 12 mesi successivi alla richiesta, con pari allungamento del piano di ammortamento.

La Banca ha la facoltà di valutare le singole richieste in base a valutazioni autonome e discrezionali.

MODULO RICHIESTA MORATORIA FRIULOVEST BANCA

 

 

INDICAZIONI PER LA TRASMISSIONE DELLA MODULISTICA:

 

 

 

Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni contrattuali sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.