Finanziamenti
Decreto Liquidità Imprese

Nuovi strumenti di sostegno per le imprese
Per contrastare gli impatti economici prodotti da Corona Virus, il Governo ha messo a disposizione ulteriori opportunità per le imprese con il Decreto Liquidità (DECRETO-LEGGE 8 aprile 2020, n. 23):
- Le PMI, i liberi professionisti, i negozianti al dettaglio e le piccole attività imprenditoriali possono richiedere fino a 25.000 euro* con garanzia automatica e gratuita del Fondo di Garanzia PMI;
- Le imprese possono invece usufruire di un finanziamento di importo fino al 25% del fatturato, previa valutazione del Fondo Centrale di Garanzia che offre una garanzia gratuita del 90%. In favore di imprese con ricavi fino a 3,2 milioni di euro può essere attivata un'ulteriore garanzia concessa da Confidi sino alla copertura del 100% del finanziamento concesso. Per le imprese di qualsiasi dimensione e settore di attività che abbiano già utilizzato il Fondo Centrale di Garanzia fino a completa capienza potrà essere richiesta la garanzia da parte di Sace.
L'iter può essere avviato scrivendo all'indirizzo mail della propria filiale Friulovest Banca allegando:
- modello di richiesta del mutuo;
- modulo per la richiesta di garanzia fino a 25mila euro, che il beneficiario dovrà compilare e inviare alla banca per richiedere il finanziamento;
- documento di riconoscimento del sottoscrittore (in corso di validità);
- la documentazione di reddito indicata nel modulo di richiesta.
INDICAZIONI PER LA TRASMISSIONE DELLA MODULISTICA:
- Scaricare, compilare e sottoscrivere il modulo relativo alla propria richiesta
- Inviare il modulo all'indirizzo e-mail della propria filiale di riferimento --->>> elenco filiali
*importo massimo di 25.000 euro e comunque non superiore al 25% dei ricavi risultanti dall’ultimo bilancio depositato o dall’ultima dichiarazione fiscale presentata, ovvero, per i soggetti beneficiari costituiti dopo il 1° gennaio 2019, da altra idonea documentazione, come autocertificazione (comunque, non superiore a 25.000 euro)
Messaggio pubblicitario con finalità promozionale.
Le condizioni economiche sono indicate nei Fogli Informativi messi a disposizione del pubblico presso gli sportelli della banca e nella sezione “Trasparenza” del sito internet. La concessione del finanziamento è rimessa alla discrezionalità della banca previo accertamento dei requisiti necessari in capo al richiedente.