Tab social
Spazio Soci
Facebook
Twitter
Flickr
Youtube
 

Internazionalizzazione

Friulovest Banca ha aderito al protocollo firmato da Iccrea Holding e le Strutture Camerali per l’internazionalizzazione delle imprese volto ad agevolare e supportare con i migliori strumenti finanziari e le professionalità più adeguate i percorsi di internazionalizzazione delle piccole e medie imprese clienti delle Banche di Credito Cooperativo.
Grazie a questo accordo, Friulovest Banca può integrare le soluzioni dedicate alle esigenze della loro clientela corporate e promuovere il made in Italy nel mondo, attraverso la messa a disposizione – da parte dell’Azienda Speciale Concentro della CCIAA di Pordenone – di specifici prodotti finanziari e servizi specializzati di consulenza destinati agli investimenti internazionali delle PMI.
 
Oltre a ciò ci sarà l’affiancamento di Banca Agrileasing, la banca corporate del Credito Cooperativo, sia per conoscere le opportunità che nascono dall’intesa con le strutture camerali sia, più in generale, per la gestione delle relazioni con le aziende clienti e il loro sviluppo oltre confine.
La Business Line Estero è al fianco delle imprese clienti delle BCC nelle attività di sviluppo sui mercati esteri, ponendosi come partner qualificato per le transazioni commerciali di import/export, per la partecipazione a gare internazionali e il finanziamento di commesse all’estero, per investimenti finalizzati alla creazione di unità produttive o distributive estere.
Dispone di un network di banche partner e di studi consulenziali altamente specializzati. Presidia i mercati strategici dell'Unione Europea, del Centro Est Europa e dei paesi BRIC. Nell'area del Mediterraneo è presente direttamente con l'Ufficio di Rappresentanza di Tunisi.
Banca Agrileasing aiuta le imprese che guardano oltre confine.
 
Offre prodotti finanziari, servizi e consulenza nei settori del:
  • EXPORT FINANCE
  • CREDITI DOCUMENTARI E GARANZIE INTERNAZIONALI
  • INTERNAZIONALIZZAZIONE: accompagna le imprese italiane clienti del Credito Cooperativo nei processi di sviluppo internazionale della loro attività con consulenza, leasing, finanziamenti (Legge 100, Credit enhancement con SACE, Intercompany) e un’ ampia rosa di servizi aggiuntivi. 

Per maggiori informazioni visita: