Ruota il dispositivo per accedere correttamente ai contenuti del sito.

Chi siamo

chi siamo

Friulovest Banca, con la sua lunga storia, iniziata nel 1891, è un modello del mondo della cooperazione. La Banca nasce dalla volontà mutualistica di illuminati fondatori in due distinti comuni, San Giorgio della Richinvelda e Meduno, per poi assumere nel tempo un ruolo di supporto all’intero territorio del Friuli Occidentale, da Tramonti a Cordovado, e ad alcuni comuni della provincia di Udine con una competenza che raggiunge 59 Comuni.

L’attività di Friulovest Banca è incentrata sulle relazioni tra le persone in ragione del fatto che l’intera operatività si estrinseca sul territorio locale. D’altronde sono i suoi Soci, coloro che costituiscono il primo portatore d’interesse per una cooperativa, a vivere la Banca come via allo sviluppo delle proprie famiglie e imprese, favorendo la crescita di una rete sociale, quale strumento per l’avvio di altre forme di collaborazione e solidarietà.

La nostra cooperativa di credito rappresenta perciò un esempio concreto di cosa voglia dire fare impresa da buon cittadino, cioè un soggetto economico che perseguendo il proprio interesse prevalente contribuisce a migliorare la qualità della vita dei membri della società in cui è inserito.

  • Seguici anche su